PREMIO IL GROP

Il 15 febbraio 2008 nella Baita di ESCURSIONANDO è nato il PREMIO IL GROP.( Ideato e creato da Dorino Bon www.escursionando.net )


CHE COSE IL PREMIO IL GROP ?


(nella lingua friulana significa il nodo ed è ispirato ad un antico braccialetto di stoffa)
“IL GROP” e un premio, un certificato, un riconoscimento,un attestato di stima e gradimento per cio che il premiato propone con i suoi lavori riguardanti la Montagna sul web .
“un giorno di febbraio del 2008, mentre ammiravo il magnifico fuoco che ardeva nel caminetto della Stupenda Casera Avrint di Verzegnis (UD), mi è nata lidea di creare un premio da assegnare a tutte quelle persone Speciali che con il loro Amore e Passione hanno pubblicato nel magnifico mondo del web dei lavori riguardanti la Montagna”
“E così il 15 febbraio 2008, nella Baita di Escursionando a Basaldella (UD) è nato i IL PREMIO IL GROP.”
COME SI ASSEGNA?
Chi ne ha ricevuto uno puo assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come listigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio D eci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
LE REGOLE:
1. Esporre il logo del “IL GROP “, che eil premio stesso, con la motivazione per cui lo si e ricevuto. E un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui e di valore (Il codice si può copiare con “copia e incolla” che si trova allinterno di questo post);

2. Linkare il blog o sito di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

3. Se non si lascia il collegamento al post originario gia inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (più avanti in questo post troverete il pratico “copia e incolla”);

4. Inserire il regolamento (più avanti in questo post troverete il pratico”copia e incolla”);

5. Premiare almeno 1 blog o sito aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone piu di uno non e necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si puo limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi estato gia premiato una volta puoì assegnare tutti i “PREMIO IL GROP ” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Bastera dichiarare il blog o sito a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

CODICI DA COPIARE:
IMMAGINE LINK
LOGO PREMIO
”PREMIO

IL REGOLAMENTO
Che cosè il Premio IL GROP?
”IL GROP ”  che nella lingua friulana significa il nodo è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone. Il premio è destinato a tutte quelle persone che hanno pubblicato sul web dei particolari lavori riguardanti la Montagna .Come si assegna il premio “IL GROP”?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne a sua volta quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione  sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come listigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio IL GROP ” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.Le regole:   1. Esporre il logo del “Premio IL GROP “, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario cè il pratico “copia e incolla”);   2. Linkare il blog o sito di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;   3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario cè il pratico “copia e incolla”);  4. Inserire il regolamento (nel post originario cè il pratico “copia e incolla”);5. Premiare almeno 1 blog o sito aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i “Premio IL GROP” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog o sito a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

LA STORIA DEL GROP
I PREMI CHE HO ASSEGNATO.
Io assegno il PREMIO IL GROP A:

A Marco Cabbai inventore del sito www.suimonti.it con la seguente motivazione:Per aver realizzato un’elegante angolo sulla Montagna dove traspare la Passione, l’Umiltà e la Disponibilità. Un vero contenitore di Essenza di Montagna dove attingere Preziosi spunti per nuove ed entusiasmanti escursioni.”

A Paolo gestore del Blog UN PASSO ALLA VOLTA con la seguente motivazione: “Per aver saputo dipingere la Montagna con i colori Fantastici dellAnima”
A Luca e Nadia creatori del sito www.alpinauta.com con la seguente motivazione: “per aver creato un elegante ed affascinante angolo di web colmo di immagini e parole che riescono a trasmettere delle bellissime Emozioni disegnando con i loro colori e la loro forza quella che è la nostra Stupenda Montagna.”


A Lorenzo lideatore del Blog TACCUINO DI MONTAGNA con la seguente motivazione: “Per aver messo a disposizione di tutti il suo Meraviglioso Taccuino di Montagna contenente importanti appunti sulle escursioni nelle Montagne del Friuli Venezia Giulia e non.”


A Luca gestore del Blog MONTAGNE SOTTOSOPRA con la seguente motivazione: “Nonostante abbia appena fatto da poco il suo ingresso nel web ha già lasciato una bellissima impronta”
Ai componenti lo Staff di www.mountaincafè.net con la seguente motivazione:“Per aver messo a disposizione di noi tutti uno zaino colmo di cose belle di montagna”

Ad Annamaria Bianchi Brollo webmaster del sitowww.donneincarnia.it con la seguente motivazione: Per aver dipinto di rosa la montagna del Friuli Venezia Giulia”

A Paolo,Paola,Andrea,Franco,Fabrizio,Laura staff del sitowww.cimefvg.it con la seguente motivazione:“Per lo stupendo modo di scolpire e dipingere con parole magiche e immagini affascinanti i racconti delle vostre escursioni.”


Allo Staff del sito www.mountainblog.it con la seguente motivazione:“Per aver realizzato nel web un agevole sentiero che porta ad una meravigliosa Montagna di notizie.”

Allo staff del sito www.clanalpian.com con la seguente motivazione:“Per aver fatto conoscere al popolo del web laffascinante stile di vita dedicato al Bivacco.”

A Pietro Baldresca webmaster del sito www.altemontagne.it con la seguente motivazione: “Per aver creato nel fantastico mondo del web un accogliente Rifugio virtuale dove accogliere tutti gli Amici della Montagna.”


Ad Annamaria e Valeria webmaster del sito da loro creato sul paese di Forni Avoltri con la seguente motivazione:” Per la Montagna di Passione e Amore con cui sono riuscite a portare il meraviglioso paese di Forni Avoltri sul web.”
Allo staff del sito www.itinerarifriuli.com con la seguente motivazione:” Per il modo semplicemente affascinante con cui espongono le loro escursioni nel web.”
Allo Staff del sito www.clubaquilerampanti.it con la seguente motivazione:“Per lo Speciale modo di trasmettere la loro Passione per la Montagna.”
Al webmaster del sito www.cappef.com con la seguente motivazione: “Per il magnifico modo di esporre nel web le fantastiche cime e valli del Verbano.”
Ad Achille Quarello Webmaster del sito www.montagnavissuta.it con la seguente motivazione:” Per aver creato nel web un angolo di Montagna che parla con la voce della Passione.”
A Marzia Verona Webmaster del Blog PASCOLO VAGANTE con la seguente motivazione:” Per aver portato unantica Tradizione in alto tra i sentieri del web.”
A Stefano Germano Webmaster del sito www.altavetta.it con la seguente motivazione: “Per aver disegnato le sue Dolomiti con l’inchiostro della Passione.”
I PREMI IL GROP CHE MI SONO STATI ASSEGNATI.
Da Marco Cabbai Webmaster del sito www.suimonti.it con la seguente motivazione: “Perchè con le sue foto e le sue parole riesce a trasmettere le stesse emozioni che si proverebbero dal vivo tra le sue nuvole, riuscendo a portare la Montagna a chi in Montagna non ci può andare.”
Da Luca Webmaster del sito MONTAGNE SOTTOSOPRA con la seguente motivazione:”Per la poesia che ci accompagna per mano in alto , parole magnifiche che riempiono la mente e il cuore .”

Grazie Luca- I PREMIATI DA LUCA.
Da Flavio Cappelletti Webmaster del sito www.cappef.com con la seguente motivazione: ” Per la simpatica iniziativa,per le innumerevoli informazioni contraddistinte dalla passione “Montagna” e per le “poesie” disseminate nel sito e a corredo di ogni immagine.”
Grazie Flavio. I PREMIATI DA FLAVIO.